La qualità del trattamento Steripure porta ad una moltiplicazione della domanda, specialmente per i frutti con guscio

  Dec 3rd, 2015   -     Non classé   -  

Fruits secs bandeau2Nel periodo di raccolta dei frutti con guscio, Steripure ha constatato un triplicarsi della sua attività di debatterizzazione per questa categoria di prodotti rispetto al 2014.

Tale incremento si spiega sia per una crescente presa di coscienza da parte degli industriali e dei distributori europei, soprattutto tedeschi, che richiedono ai loro fornitori garanzie sull’assenza di contaminazioni dei prodotti, sia per la qualità dei risultati ottenuti con la metodica Steripure. Il processo di debatterizzazione con iniezione di vapore in sottovuoto d’aria si distingue per la riduzione della carica microbica a temperatura equivalente, ma soprattutto per il mantenimento dell’aspetto e delle caratteristiche organolettiche dei prodotti trattati.

Ricordiamo che a differenza di altri procedimenti a trattamento termico, la metodica Steripure non comporta alcuna miscelazione meccanica o trasferimento di prodotti, e richiede una temperatura meno elevata per raggiungere i risultati desiderati dal punto di vista microbiologico. I prodotti non sono maltrattati fisicamente e ció ne preserva croccantezza e proprietà nutritive.

La nostra offerta di servizi risponde dunque ad una doppia domanda : quella della sicurezza associata alla qualità.

Contatti