Chi siamo

Un’azienda innovativa

Steripure é stata creata nel 2012 da Olivier Bourgois. Una prima installazione pilota nel dipartimento delle Bouches-du-Rhône, ha consentito all’impresa di validare i vantaggi specifici e le performances di questo processo innovativo, attraverso una campagna di 12 mesi di test e prove, realizzati con successo per numerosi clienti Europei.

Il processo Steripure si basa su una tecnologia sviluppata in Svizzera da Napasol.

Olivier Bourgois ebbe l’occasione d’utilizzare questa tecnologia presso l’azienda Eurovanille di cui é stato co-fondatore e co-direttore con suo fratello fino al 2010. Il metodo utilizza l’iniezione di vapore saturo dopo un sottovuoto spinto.

Nel 2013, Steripure ha traslocato nella fabbrica di Rousset (13 Francia) dove i macchinari sono stati perfezionati e si é passati ad una dimensione industriale al fine di rispondere, mantenendo sempre gli stessi standards di performance e qualità del servizio reso, a un numero crescente di clienti e partners.

Certificazione ISO 22000

ISO22000 380x189Steripure ha ufficialmente ottenuto da Bureau Veritas la certificazione ISO 22000 : 2005 il 15 ottobre 2015

Questa certificazione, ottenuta dopo soli due anni di attività, è un risultato importante nell’implementazione delle funzioni aziendali. Permette a Steripure di soddisfare le aspettative di tutti i suoi clienti, in particolare dei grandi gruppi che dispongono di sistemi di qualità sofisticati.

La certificazione convalida le tecniche di produzione e di igiene stabilite dal Steripure fin dalla sua nascita, ed i miglioramenti di processo realizzati via via con lo sviluppo dell’attività.

Steripure è anche certificato Label Rouge per Herbes de Provence, e Ecocert FR-BIO-01.

Fruits secs bandeau2

Nous contacter